
Chi siamo

Crediamo che l’incontro tra una persona e i suoi libri del cuore non sia sempre immediato. A volte accade, e ci si innamora. Ma potrebbe anche non accadere mai. E cosa succede a chi non ha mai provato la magia di immergersi in una storia che sembra scritta apposta per lei/lui?
Tutto si riduce ad una frase: “Non so cosa leggere”.
Per questo abbiamo scelto di ricreare un luogo amichevole, in cui incontrare persone che amano le storie e che, non sempre, riescono a trovare quelle giuste. Con i nostri colori e le nostre forme, che assumono significati diversi a seconda di chi guarda, vogliamo che le persone trovino la propria storia del cuore, ogni volta che ne hanno bisogno.
Eccoci, siamo Elisa e Annalaura.
Eccoci, siamo @nonsocosaleggere

Annalaura Cantella
Classe 1987, Annalaura nasce a Milano, si trasferisce dopo qualche anno in provincia con la sua famiglia ma torna nel capoluogo meneghino per laurearsi in Economia per Arte, Cultura e Comunicazione, e in seguito in Marketing Management. Da sempre governata dall'emisfero destro del cervello, ama la creatività e la comunicazione, così inizia il suo percorso professionale che la porta a diventare una specialista nel settore in una grande azienda. Lì conosce Elisa, con cui qualche anno dopo inizierà l'avventura di Nonsocosaleggere.
"Ho sempre letto, da quando mi ricordo di saperlo fare. Sono molto legata ai libri della mia infanzia e a quelli che sono stati più significativi per me nel corso della mia vita. Saper scrivere storie, saper raccontare e far appassionare le persone, è un atto magico che mi rapisce ogni volta".
Annalaura ora vive a Como, con il suo bimbo Cesare e il suo compagno Matteo - che per fortuna è più amante di corsa che di libri, così non deve condividere con lui lo spazio in libreria ;-)

Elisa Negri
Nata in aperta campagna tra pioppeti e risaie ormai più di trent'anni fa. Appassionata di cultura da sempre, si laurea in Economia per Arte, Cultura e Comunicazione per poi specializzarsi in Marketing Management. Così nasce la passione anche per i brand e la comunicazione, che la porta ad intraprendere un percorso di marketing e brand management, sia in Italia che all'estero. Incontra Annalaura perchè hanno una grande passione in comune: i libri e le storie da ascoltare.
"Il libro è un oggetto che porto con me da sempre. E' il primo che metto in valigia, e l'ultimo che tocco prima di dormire. E' quasi mistico, sicuramente uno dei più eclettici: capace di intristire, rallegrare, acculturare, intrattenere o annoiare, e perfino arredare. Rimarrà per sempre ciò da cui non credo riuscirei a separarmi".
Elisa vive a Milano con il suo cagnolino Ciro e il suo compagno Fabio - avido lettore ma con gusti letterari profondamente opposti, forse per questo funziona!